martedì 2 ottobre 2012

-Una canzone per te-



Questo film credo che sia il primo film Italiano che mi piace davvero tanto da tantissimo tempo, niente commedie o cose del genere, un film da adolescenti, che racconta (tranne il ritorno indietro nel tempo), cose che potrebbero essere vere, uno di quei film che ti fanno appassionare e dei quali vuoi arrivare alla fine, perchè vuoi vedere come va a finire la storia, ma vorresti anche non finisse mai, perchè è troppo bello.

Il regista è Herbert Simone Paragnani, il film è stato prodotto da Cattleya in collaborazione con MTV Italia ed è stato distribuito dalla Universal Pictures Italia. Gli attori principali sono Emanuele Bosi (Davide), Michela Quatrociocche (Silvia) e Agnese Claisse (Lisa).

Ho visto il film su italia 1 e parla di questo ragazzo, Davide, il quale fa parte di una band, al quale dopo l'ultimo della quinta superiore andata malissimo, con i suoi compagni del gruppo musicale, con la sua ragazza e con i suoi genitori viene chiesto se volesse ripetere quella giornata, lui credendo che fosse una domanda detta così a caso risponde di si. Ma in realtà gli viene data la possibilità di ripetere la giornata veramente, anche se la seconda volta la giornata va ancora peggio, questo lo porterà ad uno stravolgimento della sua vita.

Non sono molto brava con i riassunti quindi quì si può trovare il trailer http://www.youtube.com/watch?v=LVPhvCrHlWM

Inizialmente quando ho visto che stava iniziando il film di guardarlo solo perchè lo avevo sentito nominare da Guglielmo Scilla, uno degli attori, sul suo canale youtube (sul sito si chiama willwoosh ed è veramente forte, il suo canale è questo: http://www.youtube.com/user/willwoosh ), poi perchè nella colonna sonora è presente la canzone "l'applauso del cielo" ( http://www.youtube.com/watch?v=dmdpBG0LFuo ), dei Lost, un gruppo che a me piace molto (anche se hanno detto che si sono presi una pausa). Però il film mi è piaciuto e lo consiglio a chiunque piacciano i film sull'amicizia, l'amore e sopratutto sulla musica.

Nessun commento:

Posta un commento